Call whatsapp  - Sito italiano
Blog

Bambini a Venezia: domande frequenti

Le mie cacce al tesoro vanno bene solo per i bambini o anche per gli adulti?
Ogni attività è stata progettata da me per essere a misura di bambino. I miei interlocutori favoriti saranno i bambini. Tuttavia non si tratta solo di giochi o indovinelli: le miei visite sono ricchissime di informazioni, quindi i genitori, per lo più ascoltando, apprenderanno. Sono sempre e comunque previsti tempi per le domande e momenti per il confronto con gli adulti. 

C’è competizione nei giochi proposti?
In alcuni contesti e in alcuni giochi (tra cui la caccia al tesoro a Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco), suggerisco un poco di sana e controllata competizione tra i partecipanti. Sarò sempre attenta che l’atmosfera si mantenga serena e positiva, facilitando l’apprendimento. Se credete che tale metodologia non incontri il favore del vostro gruppo, per cortesia fatemelo presente. 

C’è un tesoro finale nelle cacce al tesoro?
Generalmente c’è un premio finale. Si tratta di un gadget o di un tipico dolcetto veneziano. Il costo è incluso nel tour. Se desiderate sorprendere maggiormente i vostri bambini, si possono preparare regali personalizzati a costi aggiuntivi.

Contattami per avere
piĆ¹ informazioni

Privacy Credits Sitemap