Call whatsapp  - Sito italiano
Itinerari

RAGNI, SERPENTI, SCORPIONI E ZANZARE

Visita alle Gallerie dell’Accademia per famiglie

Come funziona: Le Gallerie dell’Accademia attendono di essere esplorate con i loro dipinti realizzati dai grandi maestri veneziani tra il Tre e il Settecento.

Ai bambini sarà affidata una missione da compiere, che permetterà loro di osservare con attenzione alcuni dei capolavori del museo.

La visita include: una selezione delle opere esposte nella collezione permanente delle Gallerie dell’Accademia, e in particolare i capolavori di Tiziano, Tintoretto, Veronese, Tiepolo e Canova

Cosa piacerà ai bambini: trovare dettagli nei dipinti, risolvere misteri, ascoltare storie di santi, vedere draghi e animali fantastici

Cosa piacerà agli adulti: ammirare l’arte veneta, indagare la vita e la società della Venezia antica, sentire le diverse interpretazioni della Tempesta, stupirsi davanti alle Nozze in Casa Levi di Veronese, farsi consigliare su dove trovare altri meravigliosi capolavori!

Cosa si ha alla fine: un libretto attività che aiuterà i bambini a memorizzare i nomi dei pittori e i dettagli dei dipinti, un omaggio finale!
Durata: 2 ore
Costi della guida (fino a 4 persone): 160 €
Biglietti per i musei: biglietto di ingresso alle Gallerie dell'Accademia (dai 10 ai 20 euro a persona, secondo la presenza di mostre temporanee)
Prenota ora
o chiedi informazioni
Venice Family Tours
News
Vai alle news
Privacy Credits Sitemap